Vai al contenuto

Chi è Gabriele Vanadia, il figlio maggiore di Marina Berlusconi

Marina Berlusconi

Gabriele Vanadia: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio più grande di Marina Berlusconi.

Tra i tanti rampolli della famiglia Berlusconi, uno dei più ‘misteriosi’, per certi versi, uno dei più attenti alla sua vita privata, ancora tenuta lontano dalle telecamere e dagli sguardi indiscreti, per quanto possibile, è sicuramente Gabriele Vanadia. Un nome che a molti non dirà nulla. Si tratta in realtà del primogenito di Marina Berlusconi e Maurizio Vanadia, e quindi uno dei tanti nipoti di Silvio Berlusconi. Scopriamo insieme tutto quello che si sa sulla sua carriera e la sua vita privata.

Gabriele Vanadia: la biografia

Gabriele Vanadia è nato il 28 dicembre 2002 sotto il segno del Capricorno. I suoi genitori sono Marina Berlusconi e Maurizio Vanadia, e non hanno bisogno di grandi presentazioni. La madre è infatti la primogenita di Silvio Berlusconi, mentre il padre è il direttore della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Oltre a Gabriele, hanno avuto il 29 settembre 2004 un altro figlio, il fratello Silvio, nato proprio nel giorno del compleanno del suo compianto nonno di cui porta il nome. Di Silvio conosciamo qualche dettaglio in più: sappiamo ad esempio che ha una passione per la musica e vorrebbe diventare un famoso rapper.

Maurizio Vanadia
Maurizio Vanadia

Gabriele Vanadia: la carriera

Non abbiamo grandi informazioni sulla carriera di Gabriele Vanadia. In un servizio del Foglio, pubblicato nell’ormai lontano 2016, era stato definito da un’amica di famiglia come un ragazzo romantico e creativo, peraltro molto bravo al pianoforte. Non sappiamo però se abbia fatto della sua passione per la musica un lavoro o se abbia terminato gli studi e si stia dedicando a un’attività professionale.

Non conoscendo il suo attuale curriculum, è impossibile immaginare quali possano essere i suoi guadagni e il suo patrimonio. Quello dei genitori è invece stato stimato attorno ai 100 milioni di euro.

La vita privata di Gabriele Vanadia

Anche sulla vita sentimentale del rampollo della famiglia Berlusconi non conosciamo moltissimi dettagli. Il suo unico account presente sui social, rintracciabile su Instagram, è infatti un profilo privato e quindi non ci regala molte informazioni.

Dagospia ha però pubblicato non molto tempo fa una sua foto mano nella mano con quella che dovrebbe essere la sua fidanzata. Per quanto riguarda la sua residenza, sappiamo grazie alla bio di Instagram che si divide tra Milano e Madrid, probabilmente per motivi di studio.

2 curiosità su Gabriele Vanadia

– Venuto al mondo nel 2002, Gabriele è stato il primo nipote maschio di Silvio Berlusconi, ma non il primo in assoluto: è stato preceduto da Lucrezia Maria, primogenita di Pier Silvio, nata nel 1990.

– Capitolo social. Come detto, Gabriele è molto riservato e non sembra avere un account su Facebook, né su TikTok, almeno con il suo nome. Ha però un account su Instagram, seppur privato.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2024 15:40

Chi era Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi?